Comunicato Conferenza Stampa lancio “Modix 2013”
Nei giorni 23, 24 e 25 agosto 2013 si svolgerà la terza edizione di “Modix”, la manifestazione a carattere nazionale che coinvolgerà i “cosplayers” locali e non solo, invadendo in modo colorato, energico, coinvolgente e allegro Marina di Modica (RG), per la seconda volta location privilegiata dell’evento organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, partner progettuale di “Officina Kreativa”. I “cosplayers” che arriveranno da più parti della Sicilia daranno vita ad un vero e proprio “villaggio dei cartoni” in un’atmosfera sensazionale con rappresentazioni, iniziative artistiche, sfilate, giochi, spettacoli, gare, mercatini a tema, ospiti d’eccezione, ecc.
Inserito tra gli eventi denominati “Estate modicana 2013”, il “Festival di Cinema d’animazione, fumetti e Cosplay”, giunto alla terza edizione colorerà per tre giorni la località marittima modicana, coinvolgendo tutti i residenti, i turisti, i giovani, gli adulti, i visitatori di tutte le età, con il semplice desiderio di divertirsi e “tuffarsi” per tre giorni in un mondo “festaiolo” ricco di colore, musica, ritmo, energia positiva, incontri culturali, spettacoli. È prevista la presenza di personalità famose del mondo della fumettistica e del Cinema d’animazione, oltre a referenti di eventi “fratelli” al “Modix” provenienti da diverse parti d’Italia.
Il Festival, nato nel 2011 per importare a Modica il mondo del Cinema d’animazione, dei cosplay e dei fumetti, del disegno, per l’edizione 2013 ha scelto le collaborazioni di importanti festival e fiere del settore: “Etna Comics”, l’associazione “Sow Sicily Otaku Wolrd”, l’associazione “Rakuen”, “Sbarocco Comix”, ecc. “Modix” è l’unico Festival regionale di Cinema che si occupa di Animazione e di nuove tecniche di Animazione (es. Machinima).