Il Sindaco Antonino Savarino e il Responsabile del 10° Settore Salvatore Covano comunicano che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha trasmesso la circolare n. 8 del 13/05/2013 con allegato il Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio alle famiglie degli alunni delle Scuole Statali e Paritarie ( primarie, secondarie di I° grado e secondarie di II° grado) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli, per l’anno scolastico 2012/2013 .
L’erogazione di tali borse di studio è subordinata all’accreditamento dei relativi fondi da parte dello Stato. Al beneficio delle borse di studio possono accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non superiore ad € 10.632,94 redatta sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2011 e recante timbro e firma del C.A.F che la rilascia.
Tale situazione economica equivalente è determinata con le modalità previste dal D.P.C.M. di 18 Maggio 2001 (G.U.R.I. n. 155 del 6 luglio 2001).
Sono ammessi al beneficio, oggetto del presente bando, i soggetti residenti nel territorio della Regione Siciliana che frequentano le scuole statale e paritarie di ogni ordine e grado, presenti sia nel territorio della Regione che nelle altre Regioni.
L’istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 21 giugno 2013 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie ed alla Provincia per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
Il Bando è visionabile presso gli uffici comunali del Settore P.I. di via Manzoni e sul sito del Comune di Rosolini www.comune.rosolini.sr.it nel settore comunicati stampa
IL RESPONSABILE
Pippo Lorefice