Un calendario ricco di eventi e iniziative caratterizzerà il maggio della Fondazione Teatro Vittorio Emanuele di Noto.
Dal 5 al 31 maggio 2010, la Fondazione Teatro organizza la rassegna MAGGIO ALL’INTERNAZIONALE, un confronto fra la scena italiana e quella internazionale.
Un programma fitto di appuntamenti che spaziano dall’ospitalità di spettacoli in prima assoluta, tra cui Acquasanta il nuovo spettacolo di Emma Dante, al laboratorio teatrale condotto da Laura Curino, dall’omaggio a Pina Bausch, a cura della giornalista Leonetta Bentivoglio, alla forza dirompente del coreografo israeliano Yossi Berg. E poi una finestra di due giorni sulla drammaturgia contemporanea francese (Face à Face – parole di Francia per scene d’Italia) alla presenza degli autori tra cui segnaliamo l’atteso testo di Jean-Marie Besset “Perthus” sulle vicende sentimentali di due giovani adolescenti nella provincia francese.
Il Laboratorio Teatrale “Ti dico una poesia” condotto da Laura Curino si svolgerà dal 27 al 29 maggio. Per la iscrizione al laboratorio dal sito www.fondazioneteatrodinoto.it possono essere scaricati l’avviso e il modulo per la domanda. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 7 Maggio. Per info e costi tel. 0931 896659 (dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 – 13.00) oppure info@fondazioneteatrodinoto.it
LIB(E)RO VIAGGIATORE. E’ attiva nel Foyer del Teatro una postazione gratuita a servizio di tutti di BOOKCROSSING, libri gratuiti. La Fondazione invita tutti ad andare a Teatro e partecipare a questa entusiasmante iniziativa il cui regolamento può essere letto presso il Foyer del Teatro. Semina e raccolta. Prendi un libro – porta un libro – lascialo per strada a un viaggio ignoto. Libere idee, liber-azioni, lib(e)ri viaggiatori.
Ufficio di Gabinetto del Sindaco