10/05/’13
Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Noto, unitamente ai militari della Stazione di Rosolini, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
Cavallaro Alfio, 42enne di Catania, già noto per reati contro la persona e la violazione della normativa sulle armi e gli stupefacenti.
L’uomo, pur essendo di Catania e non avendo nessun legame particolare con il territorio di Rosolini, era stato notato, negli ultimi mesi, con una certa frequenza in quel centro cittadino.
Insospettiti da tale “immotivata presenza” i militari della locale Stazione hanno approfondito gli accertamenti sulla persona verificando i suoi numerosi precedenti presenti nella Banca Dati delle Forze di Polizia.
Visti i significativi elementi acquisiti, alla prima favorevole occasione, si è proceduto a fermare il soggetto che, durante il controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro, immediatamente recuperato dai militari, contenente 25 grammi di stupefacente tipo cocaina.
L’uomo, al termine delle attività di rito, è stato tradotto presso il carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.