I Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni, a seguito di una veloce attività d’indagine, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto e simulazione di reato G.C., 31enne, e per favoreggiamento I.A., 27enne, entrambi di Floridia.
I militari, intervenuti nel pomeriggio precedente in contrada Cugno Marino a seguito di un tentativo di furto di carburante su alcuni mezzi da lavoro di una ditta locale, hanno scoperto, grazie all’esame degli elementi acquisiti, che il principale sospettato del reato, al fine di costituirsi un alibi, aveva falsamente denunciato il furto della sua autovettura, utilizzata per la commissione del reato e trovata sul posto dai militari, presso la Stazione CC di Floridia.
Visti gli elementi acquisiti G.C. è stato denunciato sia per il tentato furto, successivamente ammesso anche dallo stesso, che per la simulazione di reato mentre il suo connazionale, avendo falsamente testimoniato l’avvenuta sottrazione dell’autovettura, è stato denunciato all’A.G. per favoreggiamento.