Nasce a Rosolini il Movimento Politico “SERVIRE ROSOLINI” che unisce uomini e donne per bene, che vogliono impegnarsi nel governo della nostra città per continuare quanto di buono è stato fatto dalla amministrazione uscente, per migliorarne i punti di debolezza, per dare corpo a nuove proposte programmatiche che il Movimento ha avuto modo di maturare grazie all’impegno quotidiano dei suoi aderenti nella direzione del bene comune e al confronto costante con la città e i cittadini.
Il momento storico che stiamo vivendo, delicato e difficilissimo e che interessa tutti gli strati sociali, impone ai cittadini di impegnarsi per il bene comune.
SERVIRE ROSOLINI è ben consapevole che i tempi che ci attendono recano un carico enorme di problemi legati soprattutto ad una crisi economica senza precedenti, della quale non si vede una imminente soluzione, che ha travolto tutte le fasce sociali, le famiglie, i lavoratori, gli anziani e i giovani e che sta producendo disoccupazione a dismisura e nuovi poveri.
A tutto questo va aggiunta una tassazione non più sostenibile e che propone purtroppo, anche a livello locale, nuove e più gravi imposte.
La fase recessiva economica e sociale degli ultimi 5 anni ha visto e vede fortemente penalizzati gli Enti Locali, costretti a subire continui tagli dei trasferimenti statati e regionali e regole sul patto di stabilità quasi impossibili da rispettare e che si traducono in minori servizi e investimenti.
Proprio perché il momento ed il contesto storico attuali sono estremamente gravi, riteniamo quanto mai necessario che le forze sane e laboriose della società si uniscano per contribuire al superamento della crisi sociale, economica e politica e per rispondere all’imperativo categorico dell’impegno civico che è proprio del “buon cittadino”.
Il Movimento SERVIRE ROSOLINI ritiene, infatti, che lo sviluppo socio-economico della nostra comunità cittadina necessita di uomini e donne che applichino la “buona politica” che trova nella legalità, nel rispetto delle regole democratiche, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, nella vicinanza solidale e concreta alle persone più svantaggiate, il suo fondamento.
SERVIRE ROSOLINI vuole parlare in positivo; vuole essere il movimento del fare e del “si”.
Nonostante la crisi generale, occorre essere ottimisti; ottimismo che nasce dall’impegno di uomini e donne oneste e di persone per bene dei quali esso di compone.
Insieme alle altre forze politiche che con noi condividono i principi e il programma del “ben agire politico”, che sarà illustrato in una apposita conferenza stampa, vogliamo presentarci agli elettori-cittadini per SERVIRE con convinzione e dedizione ROSOLINI.
Per il Movimento
Maria Concetta Iemmolo
Francesco Arangio
Carmelo Caruso
Orazio Cicero
Adriano Gianni