“Officina Kreativa” presenta il progetto teatrale dal titolo “SCOMUNICAZIONI. UN FUTURO VERAMENTE SPECIALE”, spettacolo che debutterà domenica 3 marzo 2013 al Teatro Garibaldi di Modica, ore 18. Lo spettacolo, diretto dal regista Gianni Garofalo con l’assistenza registica di Tiziana Spadaro e la scenografia curata da Nausica Zocco, prodotto da “Officina Kreativa”, metterà in scena ironicamente la storia di due adolescenti trentenni, dei loro sogni e dei loro progetti per il futuro, trattando sfumature culturali e di comunicazione, in senso lato e in senso stretto, in senso imperfetto e in senso non compiuto. “Scomunicazioni” è il frutto di comunicazioni imperfette nella società attuale per pensare, sognare, immaginare, “un futuro veramente speciale”, sottotitolo dello spettacolo proposto.
Tratto saliente di “Scomunicazioni” è l’ironia amara, scaturita da riflessioni su famiglia, scuola e società, di due tardo-adolescenti, che ha il potere di strappare sorrisi “amaricci”, mettendo in luce situazioni, episodi, vicende umane di due adolescenti trentenni cresciuti poco in fretta.
La forza di aggregazione di “Scomunicazioni” risiede per la maggior parte nella “S” iniziale. “S” come “sensibilità, “S” come “sagacia”, “S” come “siamo tutti desiderosi di avere una via d’uscita”, “S” come “scampo”.
Lo spettacolo, inserito nella rassegna teatrale 2013 organizzata dalla “Fondazione Teatro Garibaldi”, debutterà con gli attori Barbara Giummarra e Germano Martorana e vedrà la partecipazione degli allievi della Scuola di Teatro di “Officina Kreativa”.
Info: botteghino Teatro Garibaldi di Modica.