Nelle prime ore odierne, la polizia di Stato in servizio di vigilanza ai seggi elettorali ubicati a Belvedere presso la scuola elementare sita in quella piazza Eurialo, con l’ausilio della pattuglia delle Volanti della Questura, ha fermato due giovani I.L. e S.G., rispettivamente di 24 e 25 anni, che tentavano di forzare la porta di sicurezza del predetto stabile, che in atto ospita alcune sezioni per le elezioni politiche in corso nella giornata odierna. I due, incensurati e privi di precedenti specifici nell’ambito del movimentismo politico, non hanno saputo spiegare le ragioni del loro gesto, plausibilmente ascrivibile a un tentativo maldestro di furto per il quale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti anche per scoprire la reale finalità delittuosa.
Nella giornata di ieri, Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà G.P. (classe 1991), siracusano già noto alle forze dell’ordine, per il reato di guida senza patente.
Nel pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Luciano Alì per ladri in azione all’interno di un cantiere edile. Nella circostanza tre minorenni siracusani (due classe 1998 e uno classe 1997) sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di tentato furto in concorso.