Rosolini – Limone 6,5, Luca 6,5, Presti F. 6,5, Monaco 7, Lao 7, Tropiano 6,5, Tasca 7, Santuccio 6,5 (31 st Ricca s.v.), Implatini 7, Errante 6,5 (22 st Pizzo 6,), Sirugo 6,5 ( 35 st Trombatore D. Sv)- all. Trombatore O.
Orlandina- Pandolfo 6,5, Di Napoli 6 ( 43 pt Cipriano 6,5), Zingales 6, Frassica 6,5, Privitera 6,5, Cucchiara 6,5, Ventura 6, Orioles 6, Daita 5,5 (22 st Cranò 6)’ Craccó 6,5- Mincica 6 (40 st Elamraoui s.v) – all. Raffaele
Arbitro – Comunian di Biella 6,5 – coll. Cino e Caruso di Enna
Pachino- Finisce in perfetta parità l’incontro tra Rosolini e Orlandina giocato sul neutro di Pachino per la perdurante indisponibilità del “Salvatore Consales” di Rosolini. Un risultato ad occhiali, quello finale, che sostanzialmente rispecchia quanto fatto vedere in campo dove la posizione di classifica occupata da entrambe non si è per nulla fatta sentire. Contro la capolista i granata hanno giocato senza alcun timore reverenziale mettendola spesso in difficoltà soprattutto nella prima frazione. Sinceramente dagli ospiti ci si attendeva qualcosa di più ma hanno dovuto fare i conti con un avversario mai domo. Il primo tempo lo possiamo aggiudicare ai punti tutto alla squadra di mister Trombatore che ha fatto registrare una netta supremazia territoriale mettendo gli ospiti nelle condizioni di indirizzare nella specchio della porta solamente un tiro degno di questo nome al 24 con Craccò dopo uno bello scambio con Mincica. La pressione dei locali si è fatta sentire con continuità e in diverse occasioni la difesa ha dovuto liberare con una certa difficoltà. Le occasioni più limpide sui piedi di Sirugo e Implatini al 5 e al 10 ma entrambi i tiri sono terminati fuori di poco. Al 15 è Tasca, spalle alla porta, a lambire il palo alla destra di Pandolfo. Due minuti più tardi su angolo di Tasca si ingenera una mischia paurosa ma alla fine è la difesa ad allontanare il pericolo. Al 24 l’azione descritta degli ospiti. Sul finire di tempo,assist di Implatini per Santuccio che manca di poco il bersaglio. La ripresa vede gli ospiti avanzare il proprio baricentro e a farsi minacciosi al limite dell’area granata ma i tempestivi interventi dei difensori non fanno correre seri pericoli a Limone. Dal 10 al 25 comunque gli ospiti approfittano di un leggero calo dei granata e in un paio di occasioni si rendono pericoli. All’11 punizione dal limite ben calciata da Cipriano con lascerà che lambisce la traversa. Al 24 è Orioles a costringere Limone a respingere di pugno. Un campanello d’allarme per Tasca e soci che subito dopo sfiorano la marcatura con Sirugo direttamente su calcio piazzato. Un brivido infine per i granata al 36 con una punizione dal limite ancora di Cipriano che costringe Limone a mandare la sfera sulla traversa, allontanata poi successivamente dalla difesa. L’ultimo sussulto di una gara che sancisce il risultato di parità con i granata locali che inanellano il terzo risultato ad occhiali di fila e gli ospiti che rallentano la loro marcia in testa la classifica.
Giuseppe Lorefice