Alle ore 2.00 odierne, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, a seguito di predisposti servizi di controllo del territorio, intensificati in occasione del periodo che precede le festività natalizie e di fine anno, hanno arrestato, per il reato di furto aggravato in concorso, Galazzo Danilo (classe 1988), Carrubba Giuseppe (classe 1993), entrambi residenti in Solarino. I due arrestati sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare del materiale ferroso da un cantiere sito sulla SS 124. Il tempestivo intervento degli Agenti non consentiva ai due di consumare il reato.
Agenti delle Volanti hanno denunciato B.D. (classe 1980), di Siracusa, per inosservanza agli obblighi della detenzione domiciliare cui è sottoposto.
Alle ore 23.00 di ieri, Agenti delle Volanti, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti presso l’Ufficio Postale sito in Viale Zecchino ove un utente segnalava una anomalia allo sportello bancomat. Infatti, dopo che l’utente aveva esperito le operazione necessarie, l’erogazione del contante non avveniva. Gli Agenti delle Volanti, dopo un primo sopralluogo, scoprivano che all’interno della fessura del bancomat era stato posto un congegno con del nastro adesivo che non consentiva l’emissione del contante. La Questura di Siracusa, approfittando di tale episodio, invita gli organi di stampa ad informare i cittadini che, già da qualche tempo, gli operatori della Polizia di Stato sono impegnati a monitorare costantemente tutti gli sportelli bancomat della città essendo a conoscenza che taluni soggetti potrebbero manometterli. Pertanto, oltre ai preventivi controlli delle Volanti in servizio, si consiglia alla cittadinanza di avvisare tempestivamente l’utenza di emergenza 113 nel caso di anomalie di funzionamento degli sportelli bancomat e di non allontanarsi dal bancomat fino all’arrivo della Polizia.