Grande afflusso di partecipanti lunedì 20 agosto a Ispica per le selezioni ai Regionali con la scuola calcio Sportispica”Marco Monaco”.
Ospite d’eccezione è stato Carmine Coppola(ex capitano del Messina e Nazionale con Marcello Lippi) che ha siglato con il presidente Monaco(Sportispica) un
accordo di collaborazione che prevede la realizzazione di un vivaio giovanile di talenti a cui Sportispica contribuisce con l’organizzazione di raduni,partite e provini
per mettere in mostra i talenti viola del Ragusano con la super visione di Agostino Cassalia e Carmine Coppola.
Carmine Coppola ha scelto la società Ispicese come sua collaboratrice nel territorio Ragusano,a parte l’affiliazione con la Fiorentina, soprattutto per l’organizzazione e la serietà con cui opera e agisce sul territorio siciliano.
Infatti sportispica partecipa con un settore giovanile completo a tutti i campionati della FIGC ed è presente spesse volte ai tornei nazionali e internazionali che si svolgono in Italia.
Più di 70 ragazzi hanno partecipato ai provini per accedere alla prestigiosa scuola calcio di Ispica”Sportispica” che a partire dalla prossima settimana comincerà la preparazione in vista degli imminenti campionati regionali a 11 a cui la società Ispicese parteciperà con le due categorie “Giovanissimi” ed “Allievi”.
Preparazione che si svolgerà in parte presso il “Borgo Rio Favara”(villaggio turistico) nei giorni 5/6/7 settembre dalle ore 10 di mattina alle ore 18 di pomeriggio con allenamenti di tecnica e tattica presso i campetti del resort e preparazione/potenziamento che si svolgeranno nella favolosa spiaggia Caraibica della Marina di Ispica(Santa Maria del Focallo).