Sanzionata una delle nove le ditte controllate dalla Polizia municipale, rea d’avere occupato suolo pubblico, installando un gazebo e disponendo tavolini e sedie senza averne titolo. Continuano, quindi, i servizi predisposti al contrasto dell’abusivismo e dell’evasione in ambito commerciale.
I controlli sono stati effettuati, nei giorni scorsi, dall’ispettore Giovanni Scribano e dell’agente Francesco Spatola, che hanno accertato il pagamento del canone di posteggio a cui sono sottoposti le attività commerciali su aree mercatali sparse e del tributo relativo all’occupazione del suolo pubblico.
Gli esiti dei controlli sono stati oggetto di una riunione nella sede del Comune a cui hanno partecipato il sindaco Piero Rustico, il vicesindaco Gianni Tringali e il comandante della Polizia municipale Lucia Roccuzzo.
Nel corso dell’incontro, sono state illustrate da Roccuzzo le strategie operative che saranno attuate nei prossimi giorni, finalizzate a garantire una leale concorrenza fra gli operatori del settore commerciale e il rispetto delle regole che leggi e regolamenti dettano in un comparto tanto delicato.
Roccuzzo ha rassicurato Rustico e Tringali sul fatto che l’attività di controllo intrapresa continuerà senza sosta fino alla totale verifica di tutte le attività commerciali sul territorio comunale.
«Abbiamo espresso – hanno detto Rustico e Tringali – vivo apprezzamento per il lavoro svolto, senza atteggiamenti v essatori, ma con la fermezza che le circostanze richiedono».