Arrestato il ladro di portafogli. SebastianoIemmolo, 31 anni, originario di Rosolini, pluripregiudicato, aveva derubato un automobilista in un’area di servizio e, ieri, i carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari(Gip) del Tribunale di Modica, ritenendolo responsabile del reato di furto aggravato in concorso.
L’indagine, condotta dai carabinieri della Stazione di Ispica sotto la direzione della Procura di Modica, ha consentito d’individuare uno dei due uomini che, nel gennaio scorso, avevano perpetrato un furto all’interno di un’area di servizio ispicese. La vittima del reato è stata un ignaro cliente che, dopo aver effettuato il rifornimento, si era recato alla cassa per il pagamento, lasciando gli sportelli della sua vettura incautamente aperti. Pochi minuti dopo, l’amara scoperta: i ladri s’erano furtivamenteimpossessati di una tanica di benzina e del marsupio contenente soldi e i documenti lasciati momentaneamente incustoditi nell’abitacolo dell’auto.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire all’identità di uno dei due malfattori, conosciuto ai carabinieri per i ripetuti furti perpetrati nei territori di Ispica e Rosolini.
Il Gip, concordando con le risultanze emerse dalle indagini, ha emesso nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari, che sconterà nella sua abitazione.
EVA BRUGALETTA