Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Avola, a seguito di immediate indagini, hanno tratto in arresto per tentato omicidio e rapina:
- Soru Manuela, 34enne di già nota per reati contro il patrimonio, persona e la normativa sugli stupefacenti.
Alle ore 13:30 circa i la moglie di M.R., 62enne meccanico di Avola, allarmata perché il marito tardava e non rispondeva al telefono si è recata presso la sua officina trovandolo accasciato a terra privo di sensi. La donna, accortasi che il marito era stato narcotizzato e rapinato, ha contattato i militari della Caserma di Avola che, intervenuti sul posto, hanno acquisito le prime fondamentali indicazioni su fatti accaduti. L’uomo, appena riavutosi, indicava immediatamente la “sarda”, ben conosciuta dagli operanti, quale responsabile del reato consentendo ai Carabinieri di iniziare immediatamente le sua ricerche.
In attesa del miglioramento delle condizioni della vittima e dei necessari accertamenti sanitari venivano diramate le ricerche della sospettata che consentivano, dopo poco, di sorprenderla vicino all’ospedale di Avola.
La Soru, alla vista della pattuglia, tentava inutilmente di nascondersi tra alcune auto in sosta senza riuscire a scampare all’arresto.
Terminati gli accertamenti medici M.R. sporgeva, presso il posto di Polizia dell’ospedale, una denuncia per i fatti occorsi mentre i Carabinieri di Avola, avendo già proceduto all’arresto, completavano gli accertamenti necessari con una perquisizione presso l’abitazione della donna.
Dalle ulteriori verifiche veniva ricostruito il completo andamento dei fatti appurando che la Soru, recatasi con una scusa nell’officina di M.R., era riuscita a somministrare, di nascosto, un potente narcotico nei caffè del titolare e di un suo cliente, D.A.A. 68enne di Avola. La stessa, dopo aver fatto finta di andare via, attendeva l’effetto del sonnifero e rapinava dell’incasso della mattinata, circa 150 euro, il meccanico mentre il cliente allontanatosi con il suo tre ruote, subito dopo aver consumato la bevanda, incorreva in un gravissimo incidente stradale autonomo, rilevato dai Vigili Urbani di Avola, sulla SS 115.
In considerazione dei fatti e delle condotte accertate la Soru è stata arresta ed accompagnata presso il carcere di Catania per tentato omicidio e rapina.