L’On. Giuseppe Gennuso (MPA) trova favorevole la norma ideata dal governo regionale che prevede la sospensione delle procedure per il rilascio delle autorizzazioni di apertura di grandi strutture.
Già il parlamentare autonomista, aveva invitato diverse volte il Presidente della Regione On.le Raffaele Lombardo e l’Assessore alle Attività Produttive Dott. Marco Venturi a non concedere alcuna autorizzazione per l’apertura di nuovi centri commerciali che metterebbero a rischio l’economia siciliana fondata sulla piccola e media impresa e ad emanare tempestivamente una circolare che blocchi l’iter procedurale nei comuni.
I piccoli e medi commercianti costituiscono infatti la spina dorsale dell’economia locale perché con le loro attività economiche prevalentemente di tipo familiare mantengono in vita un virtuoso meccanismo economico cittadino immettendovi sovente consistenti risorse finanziarie.
L’Onorevole Gennuso esprime pertanto la massima solidarietà ai commercianti suoi concittadini contrari alla realizzazione del centro commerciale nel territorio di Rosolini.
Palermo, 27 Marzo 2012
On.le Giuseppe Gennuso