EVA BRUGALETTA
La videosorveglianza ha incastrato il vandalo che ha deturpato il prato in piazza Unità d’Italia, passandovi sopra con l’automobile nella notte di tre giorni fa. È stato individuato e sanzionato, contestandogli la violazione dell’articolo 7 comma 14 del Codice della Strada. Il Comune procederà adesso alla valutazione dei danni ai fini del risarcimento.
Non lascia margine di dubbio il verbale redatto dagli ispettori della Polizia municipale, Biagio Zocco e Giorgio Basile: «Alle 4:27 del 15 gennaio scorso il fuoristrada Toyota «Land Cruiser» di colore grigio, di proprietà di A.S., è stato sorpreso a percorrere Corso Umberto ed invadere l’area della piazza, danneggiando con gli pneumatici alcune aree verdi dello spazio urbano».
Informato dell’accaduto, il sindaco Piero Rustico ha condannato il gesto perpetrato dall’automobilista, commentando:«Grazie al nuovo sistema di videosorveglianza, dotato di telecamere in grado di restituire immagini nitide e definite dell’intera area monitorata, è stato possibile individuare la vettura che ha compiuto la grave infrazione e comminare tempestivamente al proprietario la sanzione prevista. Mi auguro che questi episodi, spiacevoli e indecorosi, non abbiano più a ripetersi».