Questa notte, alle ore 01:00 circa, i Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni hanno arrestato, in flagranza di reato, per furto:
- Stella Giovanni 41enne di Vittoria già noto per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei militari mentre, unitamente ad altri due complici, dopo che aveva appena asportato 100 euro circa dal distributore della IP presente sulla S.P. 14 in Contrada di Sopra.
All’arrivo dei Carabinieri i tre uomini sono fuggiti a piedi nei campi adiacenti venendo raggiunti, dopo un breve inseguimento, dalla pattuglia che riusciva a bloccarne uno mentre gli altri due facevano perdere le loro tracce.
Le ricerche, proseguite nelle restanti ore della notte con il supporto delle pattuglie del dipendente Radiomobile e della pattuglia della Stazione di Palazzolo Acreide, hanno consentito di rinvenire i seguenti arnesi da scasso: un passamontagna, un flex con dieci dischi, un piede di porco, due tenaglie, due scalpelli, un giravite di 30 cm e due martelli.
L’arrestato, al termine delle attività di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Capitano Gennaro Micillo