Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno arrestato, in contrada Cavalata di Avola, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente:
- Cancilla Giuseppe, 39enne di Avola, già noto per reati inerenti la normativa sugli stupefacenti, contro il patrimonio e la persona;
- Lo Giudice Marinella, 43enne di Avola, già nota per reati inerenti la normativa sugli stupefacenti.
Da alcuni giorni i militari avevano avuto notizia della presenza di assuntori di sostanze stupefacenti nei pressi dell’abitazione degli arrestati.
Al fine di verificare l’eventuale attività di spaccio, non potendo sorvegliare agevolmente la casa poiché posta in campagna in luogo isolato, i Carabinieri del Nucleo Operativo si sono appostati su un tratto dell’autostrada, passante vicino l’abitazione, simulando malfunzionamenti e soste di emergenza in modo da non destare sospetti.
L’attività di osservazione a distanza ha consentito di verificare la presenza di consumatori in zona e di monitorare gli spostamenti della coppia.
Individuate le modalità d’azione i militari, fingendo un normale controllo alla Lo Giudice, sottoposta agli arresti domiciliari, hanno effettuato una perquisizione rinvenendo, occultato nel giardino, un involucro contenente 9 grammi di cocaina divisi in dosi.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre gli arrestati sono stati accompagnati rispettivamente presso la casa circondariale di Siracusa e Catania.
Capitano Gennaro Micillo