Avrà luogo domani, venerdì 23 novembre, alle ore 11.00, in piazza Duomo, la consegna del mezzo attrezzato che la Erg ha donato alle persone con sclerosi multipla della provincia di Siracusa.
La consegna di un Fiat Doblò, attrezzato con pedana per il trasporto di una carozzella , da parte del direttore relazioni esterne in Sicilia della Erg Spa Diego Bivona al presidente della sezione di Siracusa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Pietro Francesco Mirarchi.
Il trasporto assistito è uno dei servizi che la sezione siracusana offre alle persone con sclerosi di tutta la provincia. “Abbiamo già un mezzo attrezzato – ha detto il presidente della sezione Aism di Siracusa Franco Mirarchi – ma è insufficiente per soddisfare i bisogni delle persone della provincia. Da diversi mesi poi la pedana è rotta ma per ripararla è necessario trasferire il mezzo a Brescia con costi non indifferenti. Con questo nuovo mezzo potremo “muoverci” più agevolmente e garantire ai nostri soci una vita migliore”. Il mezzo è stato acquistato anche con il supporto della concessionaria Sergio Tumino.