Noto, 08.02.2010
In occasione del carnevale 2010 la Città di Noto dedica due giornate ai sui cittadini più piccoli. Sabato 13 e domenica 14 febbraio i bambini di Noto, grazie ad una iniziativa organizzata di concerto tra l’amministrazione e la presidenza del consiglio comunale, potranno vivere, in piazza XVI Maggio, momenti di svago con animazione e con giostre messe a loro disposizione gratuitamente.
Nel corso della settimana il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale consegneranno ai bambini delle scuole materne, pubbliche e private, e delle scuole elementari (fino alla terza classe) un buono che darà la possibilità al possessore di fruire nelle due giornate di tutto quanto forma oggetto della iniziativa.
Ai bambini in possesso del buono, che si presenteranno in piazza XVI Maggio dalle ore 17,00 alle ore 20,30, saranno offerti, a cura del Presidente del consiglio, coriandoli, stelle filanti, trombette, lingue di menelik, dolciumi, popcorn e palloncini “scolpiti”, e, inoltre, dei simpatici animatori in maschera consegneranno i biglietti omaggio per fruire delle giostre messe a disposizione dall’amministrazione comunale. Per la sola giornata del sabato la rosticceria-pasticceria “Take Away” distribuirà gratuitamente a tutti i bambini presenti “chiacchiere” e “bombette” che saranno appositamente lavorate in piazza.
Ad eccezione delle giostre, tutto il materiale occorrente per la iniziativa è stato offerto dalle ditte che hanno aderito alla richiesta del Presidente del Consiglio Comunale. L’iniziativa è infatti realizzata in collaborazione con le seguenti ditte: Di Leonforte giocattoli, rosticceria-pasticceria “Take Away”, banca di credito cooperativo di Pachino, Dusty servizi igiene ambientale, belli & ribelli CGS – SIPIU’, impresa edile stradale e servizi Casto Giovanni. “Questa manifestazione – ha dichiarato il presidente del consiglio, Corrado Cultrera, – sarà realizzata con il costo esclusivo di mille euro relativo al noleggio delle giostre, tutto il resto è stato messo a disposizione gratuitamente dalle ditte che hanno accolto il mio invito di sponsorizzazione dell’evento e alle quali mi sento in dovere di inviare un forte ringraziamento”. Il presidente del consiglio ha altresì fatto rilevare che “questa è la seconda iniziativa rivolta ai bambini di Noto promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale che già nel periodo natalizio aveva organizzato la manifestazione ‘Babbo Natale incontra i bimbi di Noto’, e anch’essa si inserisce tra le attività con le quali la presidenza del consiglio vuole manifestare la propria presenza nel territorio”.