L’A.S.D. Calcio Femminile Modica “Gruppo Inventa”, nell’ambito del campionato regionale di serie C, ha riportato un punteggio davvero soddisfacente, giocando domenica 7 febbraio 2010 in trasferta contro la squadra messinese “S.Biagio”: 2 a 1.
Le reti, segnate da Fratantonio e Sessa nel secondo tempo, hanno permesso alla squadra delle calciatrici modicane di ottenere altri tre punti importanti per la classifica, piazzandosi al terzo posto e aumentando le possibilità di riuscire nell’impresa e non perdere di vista la meta finale che è la promozione in serie B.
E’ stata una partita per certi versi sofferta, data la squadra modicana numericamente ridotta all’osso, causa assenze di titolari, tenuto conto anche del fatto di giocare fuori casa contro una squadra determinata a vincere. Ma “Gruppo Inventa” ha avuto la meglio, meritatamente e volutamente, dato che le ragazze della Contea hanno messo in campo una giusta dose di grinta, tecnica, competenza tattica, affiatamento e gioco di squadra, tutti ingredienti che hanno “portato a cottura” il piatto cucinato con dovizia di dettagli e con tenacia in tutti i novanta minuti di gioco.
Fatto e servito alla squadra avversaria un tosto 2 a 1.
Il primo tempo ha visto concludersi con il vantaggio delle messinesi di una rete a zero. Poi il secondo tempo si è trasformato in una “prelibatezza” tutta modicana: prima 1 a 1 e poi, quasi sul finire, un’altra rete a marchio “Inventa” e la partita ha registrato 2 a 1 per le modicane.
Ancora soddisfazione per questa squadra che sta confermando di crederci fino in fondo, portando a casa tre punti importanti.
Ma ancora più decisiva sarà la prossima partita che si giocherà domenica 21 febbraio contro la squadra “Camaleonte calcio” a Gravina di Catania, dato che le avversarie si trovano nella stessa situazione delle calciatrici modicane e sono determinate a vincere.
Cosa dire, allora? “Che vinca il migliore” sembra scontato e, da penna modicana, meglio aggiungere, invece, “Che se ne ‘inventi’ un’altra come quella di domenica 7”.
Nausica Zocco