Noto, 01.02.2010
Espletata positivamente la gara per la manutenzione delle strade che permetterà la sistemazione, a partire dalla metà del mese di febbraio, di alcune arterie importanti della Città, in conformità ai progetti fatti eseguire all’ufficio tecnico da parte dell’amministrazione comunale.
I lavori riguarderanno la via Italo Svevo, la via Rosolino Pilo e la via dei Mille. Tali strade sono strategiche non solo in quanto strade principali ma anche perché sono strade di accesso alla Città, funzionali sia per il collegamento con l’ospedale che per la viabilità di protezione civile.
Tali interventi si innestano nella politica di risistemazione di tutte le strade in maniera radicale, anziché con piccoli interventi tampone riguardanti le singole buche che non producono alcunché, dato l’abbandono in cui versavano, per l’incuria degli anni passati, le strade interne della città di Noto.
Sempre entro febbraio partiranno i lavori della via Ducezio che verranno realizzati a tratti per consentire la viabilità di tale arteria importante, anche in considerazione della prossima Infiorata.
Il sindaco