Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Rosolini, durante un servizio finalizzato al verifica e controllo del diffuso fenomeno del furto di energia elettrica effettuato nella contrada Perpetua, hanno arrestando in flagranza di reato:
- Cannata Salvatore, 42enne di Rosolini noto per reati contro la persona ed il patrimonio;
- Conte Pietro, 43enne di Rosolini noto per reati contro la persona ed il patrimonio;
- Conte Giuseppe, 23enne di Rosolini noto per reati contro la persona ed il patrimonio, già in regime degli arresti domiciliari.
I tre sono stati sorpresi sul fatto per aver modificato e manomesso i cavi di trasmissione della luce elettrica creando degli allacci abusivi.
Il primo si era agganciato abusivamente alla linea di distribuzione dell’enel dissimulando il cavo aggiuntivo in parte sotto terra ed in parte in un’apposita struttura muraria.
I rimanenti arrestati, rispettivamente padre e figlio, avevano più semplicemente aggirato il contatore e portato, con un ulteriore cavo, la corrente in entrambe le abitazioni.
Gli arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Capitano Gennaro Micillo