Siracusa, 18 marzo 2015: Come è noto, ammontano a circa 30 milioni di euro le somme stanziate dal CIPE per realizzare la rete fognaria da Agnone fino a Punta Cugno, comprensivo del depuratore, nel Comune di Augusta. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS
Ma ad oggi, questa somma ingentissima, non solo non è stata impegnata, ma, addirittura, rischia di essere revocata dal CIPE stesso.
Per questo motivo, ha proseguito l’On. Vinciullo, per evitare questa ulteriore perdita, perché mi pare di capire, con buona parte di tutti i Sindaci, si perde un finanziamento al giorno, chiedo al presidente Renzi di nominare quale Commissario per l’appalto dei lavori la dott.ssa Vania Contrafatto.
Questa mia richiesta viene fatta anche tenendo conto dell’attività svolta dall’Assessore, cioè quella di Magistrato, che è ulteriore garanzia che in una terra difficile, quale quella della città di Augusta, le somme possano essere investite e spese senza particolare difficoltà.
Sono certo, ha concluso l’On. Vinciullo, che il Consiglio dei Ministri non farà sfuggire l’occasione per predisporre una nomina che consentirà, non solo di evitare lo sversamento delle acque inquinate nel mare, ma soprattutto di creare lavoro per centinaia di persone.
VINCIULLO- Depuratore di Augusta
previous post