Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Avola, a seguito di una veloce attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, per furto:
-
Di Fede Samantha, 33enne di Avola.
Le indagini dei Carabinieri nascono da una denuncia sporta dai titolari di una gioielleria che, nel corso degli ultimi mesi, avevano registrato una serie di consistenti ammanchi dei preziosi in loro possesso. I furti, che si susseguivano dal mese di ottobre 2011, avevano fatto sparire gioielli per un valore superiore ai 60.000 euro che, tuttavia, era stato notato solo tardivamente dai proprietari in sede di rendicontazione della merce.
L’attività tecnica predisposta dai militari della Stazione ha consentito di ricostruire le responsabilità ed il modus operandi della donna che, impiegata quale addetta alle pulizie dell’esercizio commerciale, sottraeva i vari oggetti accantonati in grosse quantità mentre lavorava nel negozio.
Ieri pomeriggio mentre del personale controllava dall’esterno i suoi movimenti, con una telecamera nascosta, altri militari, in borghese, si fingevano acquirenti attendendo il momento giusto per intervenire.
La donna è stata bloccata quando aveva tentato di allontanarsi dal negozio dopo aver asportato 3 anelli del valore di 1800 euro circa.
L’arrestata, in ragione dell’assenza di precedenti penali, è stata tradotta presso la sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.