Nei giorni 16 e 17 agosto i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati.
Il servizio, concentrato nel territorio di Noto e Rosolini, ha consentito di denunciare a piede libero 8 persone e di sottoporre a controllo numerosi veicoli e persone.
In Rosolini il personale della locale Stazione, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha denunciato all’A.G.:
- per tentato furto su autoveicolo un 16enne di origini straniere ed un 17enne di Rosolini;
- per furto aggravato in concorso A.B. di anni 60 e S.B. di anni 21, entrambi di Avola. Poiché sorpresi, in contrada “Casale Fucile” comune di Noto, mentre asportavano circa kg. 100 di mandorle dal terreno di un cittadino di Rosolini.
In Noto il personale della locale Stazione, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha denunciato all’A.G.:
- per porto abusivo di coltelli del genere vietato G.A. 31enne di Rosolini, S.M. 30enne di Rosolini e D.A. 25enne di Scicli poiché trovati in possesso di coltelli a serramanico il cui porto è vietato;
per guida senza patente poiché mai conseguita, C.N. 24enne di Rosolini