WELCOME BACK
“È il segno di un’estate che, vorrei potesse non finire mai”. Potrebbe tranquillamente essere questo il leit motive della decima edizione del beach soccer AVIS memorial “Salvatore Monaco”, che ha aperto battenti ieri nel Parco Giovanni Paolo II a Rosolini.
Generalmente designato come momento di apertura dell’estate rosolinese, quest’anno, l’evento più atteso dai bambini di tutta la zona, chiude un’estate che sembra sempre troppo breve.
Grande partecipazione di pubblico per una cerimonia di apertura ricca di emozioni e colpi di scena che, dopo il countdown social, ha visto la consegna del pacco “entusiasmo”, portato in campo dagli organizzatori Emanuele Monaco e Carmelo Guerrieri e dalla voce del torneo, Giuseppe Errante, attesi dall’arbitro ufficiale Nello Cicciarella, che ha dato il via alla manifestazione.
Presente, con la famiglia Monaco e i rappresentati dell’amministrazione comunale, tutto il direttivo dell’AVIS comunale di Rosolini che, nella persona del Presidente Errante, ha rinnovato l’invito alla donazione del sangue, ricordando, una volta di più, quanto un piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di molti.
Insomma tutto pronto per questa dieci giorni di sport, musica e divertimento che si chiuderanno giorno 30 Agosto con le finali, le premiazioni e lo spettacolo del comico di Zelig, Giorgio Verduci.
Giuseppe Errante