EVOLUTION FIGHT: Gli occhi del mondo su Rosolini.
Il Sindaco: “Grazie a Evolution Fight, Rosolini al centro dell’attenzione internazionale”
Grande successo di pubblico per la 14esima edizione di Evolution Fight, il galà organizzato da Bruno Botindari, Liliana Voicu e dalla grande “famiglia” Trinacria team Muay Thai, svoltosi lo scorso 27 luglio a Rosolini.
Durante la serata, il pubblico di una pienissima Piazza Garibaldi, ha assistito a 14 incontri di altissimo livello, con l’assegnazione del Titolo Europeo WKU 63,5 Kg e del Titolo Italiano FIGHT1.
Davanti alle telecamere Rai Sport e al Presidente della FIGHT1, Carlo Di Blasi, Domenico Lomurno ha avuto la meglio su Armando Monteiro, in un match interrotto alla terza ripresa per una testata involontaria e che dopo la lettura dei cartellini ha consegnato la cintura europea all’atleta del Team Cifarelli.
Tiratissimo l’incontro per il Titolo Italiano fra Jacopo Tarantino e Fatmir Gordi, nel quale Tarantino, alla fine delle 5 riprese, porta a casa la cintura.
Ottime risposte anche dagli atleti della Trinacria team Muay Thai con Michelle Sampognaro che regola la francese Melissa Osouf (avversaria di grande spessore), Osama Latif che si impone su Francesco Grimaudo e Carmelo Santostefano che torna alla vittoria davanti al pubblico di casa. Sconfitto ai punti, ma già pronto alla rivincita, Salvatore Blandizzi, in un match di altissimo livello contro il danese Aly Yuseir.
Negli altri incontri, Cicerone chiude la pratica al secondo round e Maccarrone costringe l’avversario all’abbandono. Vincono con verdetto unanime Oliva, Mancuso, Zocco, Minicuccio e Manzi.
Entusiasta il Sindaco Pippo Incatasciato:“Lo sport unisce i popoli e sabato si sono riuniti atleti di livello internazionale. Grazie a Evolution Fight, Rosolini è stata al centro dell’attenzione internazionale e questo ha permesso alla città di avere ulteriori ricadute positive in tutti i settori”.
Un altro grande successo per la Trinacria Team Muay Thai, già al lavoro per l’organizzazione della versione invernale di un evento ormai di caratura internazionale.
Giuseppe Errante