Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, al termine di una celere ed efficace operazione di polizia giudiziaria hanno operato un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Busà Corrado (classe 1985) residente a Pachino, già noto alle forze di polizia, per il reato di rapina aggravata in concorso.
L’arrestato, insieme ad altri due complici, nella prima mattinata di ieri faceva irruzione all’interno di una tabaccheria sita in Piazza Vittorio Emanuele di Pachino, con il volto travisato ed armato di un fucile a canne mozze. Dopo aver minacciato il titolare, si faceva consegnare 13.000 in contanti e un quantitativo di biglietti “gratta e vinci” del valore di 4000 euro e si dileguava.
Gli investigatori del Commissariato di Pachino iniziavano una immediata e fruttuosa indagine di polizia giudiziaria, anche monitorando di continuo gli esercizi commerciali della zona, che consentiva di individuare, nel Busà, uno dei rapinatori,in quanto lo stesso si recava in una tabaccheria di Rosolini nel tentativo di incassare una vincita di 110 euro.-