Nel pomeriggio di ieri, in ottemperanza all’ordinanza del Questore di Siracusa, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Pachino ha diretto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni delinquenziali. Al servizio ha preso parte anche il Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Le zone controllate sono quelle delle case popolari di via Mascagni, via Delle Dalie, Cappellini e Tre Colli nonché il litorale tra Marzamemi e Porto Palo di Capo Passero.
Il servizio ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:
perquisizioni 4;
persone controllate 94;
veicoli controllati 60;
persone sottoposte a misure preventive controllate 6;
contestazioni al codice della strada 7;
documenti ritirati 1;
sequestri amministrativi 4;
fermi amministrativi 2.
Nell’ambito dei controlli, è stato denunciato in stato di libertà C.C. ( classe 1978), residente a Pachino, per il reato di guida senza patente.
Nello stesso pomeriggio, in attuazione del modello “Trinacria”, Agenti in servizio al commissariato di P.S. di Pachino, unitamente ad altre forze di polizia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di prevenire i reati contro il patrimonio. Le zone interessate sono via Pascoli, Piazza V. Emanuele, Corso Nunzio Costa, via Libertà, via Cavour, viale Aldo Moro, contrada Pianetti. Via Cozzi.
Il servizio ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:
persone controllate 45;
veicoli controllati 31;
contestazioni al C.d.S. 1.