Il dipendente/sindacalista La Terra può inviare tutte le note che ritiene alla Corte dei Conti e agli altri Organi contabili, in quanto l’operato dell’Amministrazione comunale è assolutamente trasparente, lineare e teso all’efficienza e al risparmio; cose che probabilmente in tempi precedenti non era abituato a vedere.
Unico dubbio che sorge all’Amministrazione comunale è la strana coincidenza di tale nota con la nomina a RUP dei lavori pubblici dell’area di protezione civile, secondo il principio della possibile rotazione, dell’arch. Luciano Messina. Forse il sindacalista/dipendente ing. La Terra avrebbe “gradito” avere, oltre agli incarichi che attualmente ricopre, la nomina di RUP anche per tale lavoro, come peraltro dallo stesso detto?
Questa è una domanda a cui sicuramente non sarà data risposta, ma l’Amministrazione comunale andrà avanti lo stesso e, come i fatti dimostrano, anche in maniera rapida e talvolta, quando non c’è un funzionario “lento”, anche con scadenze anticipate rispetto a quelle contrattualmente previste.