Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato in stato di libertà A.A. pachinese, di anni 40, già noto alle forze di polizia, per il reato di guida senza patente. Lo stesso, infatti, sorpreso alla guida di uno scooter privo del casco protettivo, veniva sottoposto ad un controllo dal quale emergeva l’assenza del titolo di guida e la mancata copertura assicurativa obbligatoria. I Poliziotti hanno proceduto, pertanto, alla denuncia dell’uomo per guida senza patente, oltre al sequestro amministrativo del mezzo ed alle relative sanzioni amministrative.
Nella stessa giornata, Agenti del Commissariato di Pachino hanno denunciato:
- R.M. pachinese di anni 48, per guida senza patente.
- C.F.C. pachinese di anni 19 e Z. S. pachinese di anni 18, per il reato di ricettazione. Gli stessi, sorpresi in via Pascoli a bordo di uno scooter privi di casco, alla vista degli Agenti abbandonavano il mezzo frettolosamente per poi darsi gradualmente alla fuga. Gli accertamenti espletati rivelavano la provenienza furtiva della targa applicata al ciclomotore. Dopo un’attenta attività di ricerca, i due soggetti venivano individuati e denunciati.
- C.F. siracusano di anni 67 per i reati di falsità materiale e contraffazione. Lo stesso falsificava il talloncino attestante la regolare revisione del veicolo di cui era proprietario.