Marcatori: 57 Martines, 68 Maieli
Rosolini – Fornoni 7, Guarrasi 6,5, Rametta 6,5, Monaco 7,5, Cavallo 7, Martines 7,5, Agnello 6,5,Randazzo 6,5, Maieli 7(75 Errante s.v.), Livia 6,5.( 84 Trombatore D.s.v.),Livia 6,5, Implatini 7,5 – all. Trombatore O.
Rometta – Fazio 6,5, Scipilliti 5,5, Sofia 6, Riga 5,5, (Arena A.5,5),Cordina 6, Mammana 6, D’Angelo 5,5, 6, Ricciardo 6(69 Calafati 6),Biondo 6,5,Arena G.6,5,Mantarro 6 – all.De Maria
Arbitro: Tolve di Salerno 7 – coll.Cortese e Bruni di Trapani 7
Note: espulso al 79?Arena G.
Rosolini – Il Rosolini con la vittoria per due a zero contro il Rometta chiude il capitolo play out e salva la stagione. Un due a zero sui peloritani che la dice lunga sulla voglia di riscatto di Implatinj e compagni nella gara decisiva. Diciamo subito che per Implatini e compagni è stata una vittoria meritata avendo dominato per tutto l’arco dei novanta e oltre minuti di gioco senza mai correre grossi pericoli fatta eccezione per l’occasione di Romeo, per gli ospiti, nei muniti iniziali che si è fatto respingere in angolo il tiro dal portiere Fornoni. Lo scampato ha metto in fibrillazione i granata locali che hanno preso in pugno la partita mettendo in continuo affanno gli avversari. E così si è assistiti ad un monologo dei giocatori di casa che, sospinti da un pubblico delle grandi occasioni, in diverse occasioni hanno sfiorato la rete del vantaggio con Implatini, Agnello e Livia. La più ghiotta di queste comunque si registra al 38 con Randazzo che non riesce a corregge a porta vuota un assist di Implatini. Al riposo dunque sullo zero a zero, un risultato che premia di più gli ospiti che i padroni casa. La ripresa vede subito nuovamente i padroni di casa sfiorare la segnatura dopo appena due minuti con un diabolico pallonetto di Guarrani che si alza di poco sulla traversa. Al 57 arriva la prima segnatura. Fallo netto su Implatini nella tre quarti avversaria e calcio piazzato per i locali. Batte Martines che indovina l’angolo basso alla destra dell’incolpevole Fazio. È l’uno a zero che che mette le ali ai grana che dieci minuti dopo raddoppiano. Ancora Implatini protagonista che offre un delizioso assist per Maieli e si libere del suo diretto avversario e dal limite con un secco diagonale trafigge Fazio nello stesso angolo della prima segnatura. A questo punto con la gara in cassaforte i locali controllano sempre più a loro piacimento la gara sfiorando la terza segnatura in diverse occasioni. Degli ospiti solo tanta buona volontà e niente altro con l’estremo difensore granata chiamato a scolperei ordinari amministrazione. Per la cronaca da segnalare l’espulsione di Arena G. al 79 per doppia ammonizione. Al triplice fischio finale del direttore gara apoteosi in campo e sugli spalti per l’agognato traguardo con gli ospiti che invece guadagnavo mestamente gli spogliatoi.
Giuseppe Lorefice
(Nella foto azioni in area del Rometta ed esulta finale sugli spalti)