Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Rosolini, unitamente ai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto, hanno effettuato un fermo di Polizia Giudiziaria per ricettazione, detenzione illecita di armi e munizioni nei confronti di:
- Fusca Luigi, 29enne di Rosolini già noto per reati contro il patrimonio, la persona, la normativa sulle armi e quella sugli stupefacenti.
L’uomo è stato riconosciuto quale autore degli spari esplosi il 16 c.m. contro un’autovettura in sosta ed un’abitazione nel centro di Rosolini.
L’immediato intervento effettuato dai militari della Stazione aveva consentito di acquisire alcuni elementi sugli autori del fatto che, sorpresi in flagranza, erano riusciti a far perdere le proprie tracce.
Grazie a questi elementi e ad altre fonti di prova, rinvenute sulla scena, le indagini si sono concentrate su alcuni soggetti abitanti in quella zona individuati per i loro precedenti e per i dati antropometrici.
Nella giornata di domenica, a seguito degli accertamenti effettuati, sono state eseguite alcune perquisizioni domiciliari che hanno consentito di acquisire ulteriori elementi per effettuare il fermo del principale sospettato successivamente accompagnato al carcere di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Capitano Gennaro Micillo